PREMESSA:

  • Tutti i prodotti venduti da novatrasmissioni.it sono NUOVI, e imballati. (non trattiamo merce usata)
  • La vendita dei prodotti trattati da novatrasmissioni.it, è una VENDITA DIRETTA.
  • I prezzi indicati si intendono IVA ESCLUSA.
  • La fattura viene inviata dirittamente al cliente per mezzo di Fax , email.
  • I prezzi hanno validità 30 gg.
  • Il costo del trasporto è a carico del cliente.
  • Il prezzo del trasporto varia in base alla destinazione della merce e in base al peso del articolo spedito.

1 – Ambito di applicazione
Le seguenti Condizioni generali di vendita sostituiscono le precedenti e si applicano a tutti i contratti di
vendita conclusi dalla Neri Motori S.r.l..
Condizioni diverse o contrarie richieste dal cliente saranno prive di efficacia, qualunque sia il momento in
cui Neri Motori ne venga a conoscenza, salvo formale accettazione di quest’ultima.
2 – Ordini
Gli ordini sono trasmessi dal cliente per iscritto, anche via telefax o e-mail.
Il contratto di vendita si perfeziona con la formale accettazione dell’ordine da parte della Neri Motori,
trasmessa anche via telefax o e-mail al cliente sotto forma di conferma d’ordine.
La conferma d’ordine contiene tutte le condizioni delle vendita, ovvero il riferimento alle medesime in
caso di informazione precedente.
Ove la conferma d’ordine preveda condizioni di vendita in tutto o in parte diverse da quelle contenute
nell’ordine del cliente, questi può annullare l’ordine nel termine di 3 giorni lavorativi dalla data di
ricevimento della conferma. L’annullamento dell’ordine deve avvenire per  iscritto, anche via telefax o
email ed in mancanza di annullamento entro detto termine, l’ordine si intende confermato.
3 – Prezzi di vendita
I prezzi di vendita risultano dal listino Neri Motori e potranno essere modificati. Le modifiche al listino
prezzi saranno inviate al cliente a mezzo telefax o e-mail e avranno validità per gli ordini trasmessi
successivamente alla data di ricevimento della comunicazione di variazione. I prezzi indicati nella
conferma d’ordine si intendono sempre netti da costi di imballo, spedizione, IVA e altri costi indiretti e
quindi si intendono Franco Fabbrica Neri Motori, San Giovanni in Persiceto (Bo), Incoterms 2000.
4 – Consegna
La consegna si intende Franco Fabbrica Neri Motori, San Giovanni in Persiceto (Bo)

1 – Ambito di applicazione
Le seguenti Condizioni di vendita generali sostituiscono le precedenti e si applicano a tutti i contratti di vendita conclusi da novatrasmissioni.it. Condizioni diverse o contrarie richieste dal cliente saranno prive di efficacia, qualunque sia il momento in cui Nova Trasmissioni ne venga a conoscenza, salvo formale accettazione di quest’ultima.

2 – Ordini
Gli ordini sono trasmessi dal cliente per iscritto, anche via fax o e-mail.
Il contratto di vendita si perfeziona con la formale accettazione dell’ordine da parte della Nova Trasmissioni,trasmessa anche via telefax o e-mail al cliente sotto forma di conferma d’ordine. La conferma d’ordine contiene tutte le condizioni delle vendita, ovvero il riferimento alle medesime incaso di informazione precedente. Ove la conferma d’ordine preveda condizioni di vendita in tutto o in parte diverse da quelle contenute nell’ordine del cliente, questi può annullare l’ordine nel termine di 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della conferma. L’annullamento dell’ordine deve avvenire per iscritto, anche via telefax o email ed in mancanza di annullamento entro detto termine, l’ordine si intende confermato.

3 –Prezzi di vendita
I prezzi di vendita risultano sito novatrasmissioni.it e potranno essere modificati.

Le modifiche al listino prezzi o al sito internet novatrasmissioni.it saranno inviate al cliente a mezzo telefax o e-mail e avranno validità per gli ordine trasmessi successivamente alla data di ricevimento della comunicazione di variazione. I prezzi indicati nella conferma d’ordine si intendono sempre netti da costi di imballo, spedizione, IVA e altri costi indiretti e quindi si intendono Franco Fabbrica .

4 – Consegna
La consegna si intende Franco Fabbrica. I prodotti viaggiano a rischio e pericolo del cliente. L’imballo, il trasporto e l’assicurazione sono a carico del cliente, salvo diverso accordo scritto delle parti.Qualora Nova Trasmissioni preveda di non riuscire a consegnare i prodotti alla data pattuita per la consegna,la stessa deve darne tempestiva comunicazione scritta al cliente. Ove il ritardo superi le 4 settimane, il cliente potrà risolvere il contratto con un preavviso di 5 giorni lavorativi da comunicarsi per iscritto a Nova Trasmissioni. In questo caso, il cliente potrà richiedere, previa messa in mora per iscritto a Nova Trasmissioni, il risarcimento del danno effettivo da lui dimostrato, entro il limite massimo del 5% del prezzo dei prodotti consegnati in ritardo.Non si considera imputabile a Nova Trasmissioni l’eventuale ritardo dovuto a cause di forza maggiore o adatti od omissioni del cliente ( ad es. mancata effettuazioni di pagamenti anticipati quando richiesti,mancata comunicazione di indicazioni necessarie per la vendita dei beni). I prodotti venduti da novatrasmissioni.it sono realizzati su ordine o commessa, i tempi reali di produzione o consegna saranno indicati nella conferma d’ordine.

5 – Reclami
Eventuali reclami relativi allo stato dell’imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei prodotti (vizi apparenti), devono essere notificati alla novatrasmissioni.it mediante raccomandata a.r. anticipata via telefax o e-mail, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) devono essere notificati Nova Trasmissioni mediante raccomandata a.r. anticipata via telefax o e-mail, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla data della scoperta del difetto e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna. Eventuali contestazioni o reclami non danno diritto al cliente di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei prodotti oggetto di contestazione o di altre forniture.

6 – Condizioni di pagamento
I pagamenti devono essere effettuati dal cliente nelle modalità pattuite, risultanti di norma dalla conferma d’ordine ovvero dal contratto di vendita. Nova Trasmissioni si riserva di modificare con un preavviso di 5 giorni lavorativi, le condizioni di pagamento accordate ogni qualvolta si modifichino le condizioni che le hanno motivate. Nova Trasmissioni si riserva tuttavia di modificare senza preavviso le condizioni di pagamento accordate in presenza di ordini clienti che presentino per la stessa un elevato rischio finanziario. In caso di inadempimento nei pagamenti delle forniture, la spedizione di prodotti risultanti da ordini in fase di evasione viene sospesa.

7 – Garanzia
Nova Trasmissioni si impegna a porre rimedio a qualsiasi vizio, mancanza di qualità o difetto di conformità dei prodotti riconducibile ai materiali impiegati o alla fabbricazione degli stessi, verificatosi entro 12 mesi dalla consegna dei prodotti, purchè lo stesso gli sia stato notificato tempestivamente in conformità con l’art. 5 delle presenti condizioni generali. Nova Trasmissioni sarà tenuta in caso di vizi, mancanza di qualità o difetto di conformità dei prodotti, unicamente alla riparazione degli stessi. E’ inteso che la suddetta garanzia è assorbente e sostitutiva delle garanzie o responsabilità previste per legge, ed esclude ogni altra responsabilità Nova Trasmissioni comunque originata dai prodotti forniti (ad es. risarcimento del danno, mancato guadagno, campagne di ritiro). La garanzia non copre costi e spese riconducibili alla sostituzione di materiali soggetti a consumo e/o usura, alle attività di smontaggio e reinstallazione del prodotto, alla attività di ordinaria manutenzione che rimangono a carico del cliente. I prodotti riparati in garanzia saranno soggetti alla medesima garanzia per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di riparazione.

 

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.